I monologhi della vagina

 

i-monologhi-della-vagina

Il Saggiatore propone la versione aggiornata del saggio di Eve Ensler che ha rivoluzionato il mondo femminile. E non solo.

 

Nel 1998 Eve Ensler ha portato in scena I monologhi della vagina, uno spettacolo tratto dalle numerose interviste con donne di ogni età, razza, religione e classe sociale. All’inizio vi era una sola attrice, poi sono diventate tre. i-monologhi-della-vaginaQuesto spettacolo è diventato un libro che ha rivoluzionato il mondo femminile. I "Monologhi" si sviluppano intorno agli argomenti naturalmente associati alla vagina (sesso, mestruazioni, parto) come a quelli, dolorosi e scottanti, dell'attualità (violenze, pulizia etnica). Ma cercano anche di dare una risposta a domande più fantasiose: "Se la tua vagina parlasse, cosadirebbe?"; oppure: "Se la tua vagina si vestisse, cosa indosserebbe?".
Con humour trasgressivo, in queste pagine è la vagina a prendere la parola per raccontare e raccontarsi attraverso monologhi seri, divertiti, fantasiosi o drammatici: dall’anziana signora che a settant’anni scopre l’orgasmo multiplo in una vasca da bagno, passando per ragazze curiose, professioniste del piacere e severe manager in tailleur.

Ora Il Saggiatore propone la versione aggiornata.

 

 

Chi è Eve Ensler
Drammaturga, poetessa, sceneggiatrice e regista, fondatrice e direttrice artistica del V-Day, un movimento globale ispirato ai Monologhi della vagina, nato con l’obiettivo di difendere i diritti delle donne.

Stampa Email