SoulCityty 2.1-L'anima delle città

 

soulcityty2

In questo libro Roberto Zadik abbandona Milano per dedicarsi a racconti fra fiction e cronaca ambientate in otto luoghi diversi.

 

Si chiama "SoulCityty 2.1-L'anima delle città" ed è uscito su Amazon lo scorso 11 gennaio. Sono 8 storie fra fiction e cronaca ambientate in otto luoghi diversi, da Monza, con una vicenda di bullismo scolastico, alla società israeliana dove a Gerusalemme il soldato Ruben e una ragazza palestinese Fatima si incontrano, fino alle periferie parigine e all'immigrazione a Palermo. Una sorta di riassunto narrativo di viaggi, atmosfere e contemporaneità.
Questa volta Roberto Zadik ha abbandonatole Milanconie di Milano sulle quali si è abbondantemente soffermato. Quindi niente più Milano! Ora si cambia totalmente e si spazia fra luoghi che ha visitato, attraverso personaggi immaginari, ma molto reali, quasi veri. Narrativa sociale, questo è il suo modo di raccontare le città, tematiche comode o scomode. Ha cercato qualcosa di più per questi nuovi racconti, un punto di vista più globale e meno tragicomico con uno stile più rilassato, ma al tempo stesso impegnato e ironico. Temi diversi, città in cui è stato come turista, studente, visitatore casuale e lavoratore, città di cui ha respirato l’atmosfera e la mentalità.

Disponibile in digitale e in cartaceo su Amazon.

Chi è Roberto Zadik
Nato a Milano nel 1976, da famiglia ebraica greca, consegue la maturità classica presso le scuole ebraiche milanesi, quindi si laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Parma. Giornalista Free Lance collabora con testate tradizionali e nuovi media. Autore e Speaker radiofonico ha ideato e condotto: "ProZadik+"dedicato alle radici religiose e culturali di musicisti e cantautori ebrei e "ProEtnik" per www.jewbox.it la web radio della Comunità ebraica. Presentatore e moderatore in vari eventi fra cui "L'Umorismo Ebraico - Dal Talmud al Cinema" (2012), "Herbert Pagani e la sua generazione" (2013). Appassionato di astrologia ha condotto "StelleStars" (2013) e "Pregi e difetti dei 12 segni" in collaborazione con Efes2.

 

Stampa Email