Frankfurter Buchemesse 2023: Italia Ospite d’Onore

 

fotobuchmesse2023
L’accordo è stato firmato a Roma ed ha un forte significato simbolico. Cinque anni per preparare la partecipazione. E nasce anche il nuovo progetto di Tempo di Libri e Frankfurter Buchmesse.




Libri in ripresa nel 2017

 

libro-ebook-ap
Il mercato segna un +5,8%. Crescono le vendite del libro di carta e poco l’e-book. Gli italiani continuano a comprare in libreria. Boom dell’e-commerce, crolla la grande distribuzione organizzata.




Leggermente… pronti e via

 

logo leggermenteA Torino si aprono le porte dell’ottava edizione, il progetto promosso nel 2010 dalla Città di Torino, Cascina Roccafranca, Sistema Bibliotecario Urbano, Biblioteca civica Villa Amoretti e Libreria Gulliver propone iniziative, eventi e incontri che ruotano intorno ai libri e alla lettura condivisa.   



Biblio di Bo a Vigevano

 

biblio-di-bo-vigevano

La libreria di Fabio Galli si è trasferita da Mortara a Vigevano, dove ha ripreso la sua attività. L’amico libraio ci racconta i motivi di questa scelta.







TDL18: i temi

 

tdl18ap
Il programma generale di Tempo di Libri, che si terrà a Milano dall’8 al 12 marzo, sarà organizzato su cinque temi: Donne, Ribellione, Milano, Libri e Immagini, Mondo Digitale.







Hypatiae Festival arriva a Pavia

 

aplocandinafestival2017“A tu per tu con il cervello” sarà il tema del convegno che si terrà presso il Collegio Cairoli il 16 Dicembre 2017 dalle ore 10:00 alle ore 22:30. Sarà un omaggio a Albert Einstein, Camillo Golgi e Rita Levi-Montalcini, tutti e tre Nobel legati al cervello.




Più libri più liberi: dove si comprano oggi i libri?

 

ap-plpl17
In libreria, per 8 italiani su 10. E anche a Fiere e Festival. È ciò che emerge dall’indagine Pepe Research. Un’altra ricerca dell’Ufficio Studi AIE evidenzia che l’editoria italiana è sempre più internazionale.




“Sentirsi giovani cittadini” vince #COSTRUIREILFUTURO

 

vincitrice-aied
L’idea vincitrice è di Beatrice, una ragazza di 31 anni. Si tratta di Laboratori di Educazione civica nelle zone periferiche di Roma per ragazzi dagli 11 ai 18 anni.






Qual è la situazione delle biblioteche in Italia?

 

bibliotecaap
Se ne parlerà a Più Libri Più Liberi. Il 9 dicembre sarà presentata l’indagine Istat e negli incontri professionali si affronterà anche il tema ebook, audiolibri e professioni editoriali.







Mercato del libro conferma il segno positivo

 

plpl17-ap
Nei primi 10 mesi dell’anno una crescita dell’1,5% delle vendite nei canali trade. I dati della ricerca Nielsen per AIE saranno presentati a Più Libri Più Liberi che si terrà a Roma dal 6 al 10 dicembre.




Grande successo per BookCity Milano 2017

 

bookcity-ap
Più 175.000 lettori hanno partecipato agli oltre mille eventi di BCM17 che hanno coinvolto 430 soggetti tra editori, associazioni e fondazioni, più di 2.000 ospiti in 200 sedi. BOOKCITY Scuole ha lanciato 170 progetti, 89 gli incontri nelle Università. 






Tempo di Libri si svela a BookCity

 

logo-tdl-apGiovedì 16 novembre Ricardo Franco Levi e Andrea Kerbaker presenteranno un assaggio della seconda edizione della Fiera Internazionale dell’editoria che si terrà a fieramilanocity dall’8 al 12 marzo 2018.



Mercoledi, 21 Febbraio 2018 18:03:23

 

Anatomia-slogan265

vai

 

editoria-digitale
vai →

 

 

aEa

vai

free-ebook

vai 

 

 

I blog di LO

Esegui Login o registrati




 


siamo qui grazie a :
AGISLAB-MI 
 


MarinaMayer sett2012

Il Blog di Marina Mayer
vai → 

La Profezia della Stella  

 

 


Pensieri che condividiamo
Wilde-pensieri 
 Non esistono libri morali o immorali. 
I libri sono scritti bene o scritti male. 
Questo è tutto.
Altri...    —leggi 

 


Save the Children
save-the-children 
 Sempre
→ se vuoi →
cosa possono fare i tuoi
80 centesimi al giorno
 

 




FacebookTwitterLinkedIn

In ottemperanza alla direttiva UE sulla riservatezza, ti informo che questo sito usa i cookie per gestire autenticazione e navigazione e per altre funzioni di sistema. Cliccando su Acconsento accetti la registrazione di questi cookie nel tuo computer. Se non accetti, alcune funzioni del sito saranno inibite Per saperne di più