Forse il nome è un po’ demodé, ma conserva ancora il suo fascino, soprattutto in un portale che parla di editoria digitale e libri elettronici.
Nella nostra La Rivista, infatti, trovate anche news e testi di approfondimento sulle nuove tecnologie , ovvero su tutti quegli strumenti che oggi aiutano la diffusione della cultura e, di conseguenza, la sua libera circolazione.
La Rivista è nata inizialmente per ospitare interviste e recensioni.
L’obiettivo era quello di proporre opinioni “fuori dal coro” ovvero raccogliere e riproporre al pubblico del Web le idee e i pareri delle persone comuni, dando a chiunque la libertà di presentare i libri che ha amato. La scelta era assolutamente scevra da barriere: si è sempre potuto recensire un classico come un Best seller, il romanzo edito da un grande editore, la raccolta di racconti di un autore self-publishing.
Con il restyling del portale abbiamo abbracciato la filosofia di Joomla!, una grafica più attuale, ma la metodologia è rimasta la stessa.
Questa, se volete, è la regola di base, che nasce dal desiderio di continuare ad essere una voce libera nel mondo omologato dell’editoria italiana.
La Rivista è regolarmente registrata, ha un direttore responsabile e un caporedattore ed è realizzata in volontariato. Sta crescendo lentamente e si sta arricchendo di nuove rubriche.
Il lavoro è sempre tanto noi speriamo di coinvolgere anche altre persone che come noi amano i libri e provano piacere nel comunicare ad altri le loro riflessioni.
Vi aspettiamo con idee, suggerimenti e….
La redazione
Sommario
Editoriali
Interviste - Nuove interviste
- Archivio interviste
Classifiche
Recensioni
Vetrina & Shopping
Focus
Aggiungi commento