• Home
  • Letture
  • Recensioni

Ultimo appello

 

ultimo-appellook
Il legal thriller di Steve Cavanagh, edito da Longanesi, riesce ad appassionare anche chi non ama in modo particolare il genere.

 

Se vi piacciono i legal thriller non potete perdere Ultimo appello di Steve Cavanagh, edito da Longanesi.
Io non sono un’appassionata del genere, eppure ho letto questo romanzo su consiglio di un’amica che me ha parlato bene. E non mi sono pentita.

L’autore è riuscito a coinvolgermi e dopo poche pagine ho iniziati a fare il tifo per l’avvocato Eddie Flynn e anche per il suo cliente David Child.
Ho sperato che il bravo e sfortunato penalista sarebbe riuscito a smontare tutte le accuse a carico di Child e…
Non vi dirò una parola di più. Se desiderate sapere cosa accade ai due protagonisti e a tutti gli altri personaggi vi consiglio di leggere il libro. Vi assicuro che non vi annoierete e che farete fatica a smettere di seguire le loro avventure.

La scrittura è piacevole e curata. Dialoghi molto realisti. I personaggi sono ben disegnati e sono stati umanizzati, infatti l’autore ne ha mostrato le dobelezze e i lati oscuri del carattere. Non mi meraviglierei di vedere una trasposizione cinematografica del libro.

steve-cavanagh
Chi è Steve Cavanagh

È nato e cresciuto a Belfast, all’età di 18 anni si è trasferito a Dublino per studiare la legge. Attualmente esercita legge sui diritti civili ed è stato coinvolto in diversi casi di alto profilo. Selezionato per il programma Amazon Rising Stars 2015. Nel 2015 ha vinto il Premio ACES dell’Arts Council dell'Irlanda del Nord. Il difensore – edizioni Longanesi - è il suo primo romanzo.

M.Z.

 

 

Stampa Email