• Home
  • Letture
  • Recensioni

A chi vuoi bene

 

cover-a-chi-vuoi-bene

Ho terminato il romanzo di Lisa Gardner per curiosità e non mi sono pentita. In realtà ci si affeziona alla super poliziotta Tessa Leoni.

 

Sono arrivata alla fine di A chi vuoi bene di Lisa Gardner (edizioni Marcos y Marcos) per curiosità. Volevo sapere come sarebbe finita l’avventura di Tessa Leoni, la poliziotta, accusata di omicidio, che ruba la scena a D.D. Warren la detective protagonista sella serie. Tutta l’attenzione del lettore, infatti, si concentra su questa super poliziotta che sfida il mondo per salvare la figlia. O almeno così dichiara.
Più o meno a metà ero stata tentata di abbandonare Tessa la suo destino. Poi ho deciso di continuare la lettura e ho fatto bene.
In realtà mi sono affezionata a questa “wonder woman” che non ha avuto un’esistenza facile e ha dovuto conquistare ogni piccola cosa nella sua vita. Per portare a termine il suo impegno ne combina di tutti i colori, infatti la storia è un po’ esagerata, a mio avviso, diciamo al limite dell’inverosimile. Ma dopo Dan Brown e il suo professor Robert Langdon, credo che tutto sia consentito.

Peccato per alcune imprecisioni, probabilmente frutto della traduzione, ma che un buon editor avrebbe sicuramente evidenziato e corretto.
Consiglio il romanzo di Lisa Gardner a chi ama i gialli a metà strada tra l’esistenziale e il rambismo al femminile.

Infine, ricordo che è autrice di numerosi thriller tra cui The Killing Hour e The Next Accident. Ha anche scritto romanzi conlisa-gardner lo pseudonimo di Alicia Scott. I suoi thriller scalano immancabilmente le classifiche dei best seller USA, diventano film, le fanno vincere premi prestigiosi e sono tradotti in tutto il mondo.
Marcos y Marcos ha già pubblicato La vicina, A chi vuoi bene, Toccata e fuga, Prendimi e Dobbiamo trovarla.
Lisa vive nel New Hampshire con due cani, un gatto, un marito e una figlia.
M.Z.

 

 

 

Stampa Email