Quando fioriranno le rose

 

quando-fioriranno-le-rose
Nel suo nuovo romanzo Gulia Dal Mas parla di guerra e di libertà, di diritti delle donne, di eguaglianza e di amore.

 

Si parla di guerra e di libertà, di diritti delle donne, di eguaglianza e di amore. E come spesso accade nei romance, Giulia Dal Mas lo fa in punta di piedi, con dolcezza.
Tutto inizia a Perugia in liuteria. E sarà proprio in quella bottega che Sophie inizierà un lungo viaggio che la porterà nella Seconda Guerra Mondiale e dentro se stessa.

E della trama non vi racconto altro. La dovete scoprire leggendo il romanzo.
Però vi posso assicurare che la scrittura è scorrevole, l'italiano corretto, e di questi tempi non è così scontato; i personaggi sono ben disegnati e la storia è avvincente. Non mancano i colpi di scena, e l’amore ha uno spazio molto importante e riesce a far capolino anche quando le nuvole rendono la vita grigia. E del resto che “rosa” sarebbe senza l’amore?
Inoltre, leggendo ho imparato molte cose che non conoscevo sull’attività del liutaio. E devo dire che la lavorazione del legno mi ha sempre molto affascinata, se poi è unita alla realizzazione di strumenti musicali, proprio non resisto.

Non conoscevo Giulia Dal Mas, o meglio, vedevo sempre i suoi romanzi ai primi posti delle classifiche ma non ne avevo mai letto uno. Sono felice di averlo fatto, così adesso posso capire il suo successo: il pubblico ama le sue storie ben costruite ma senza eccessi, con personaggi che si trovano coinvolti in problemi e situazioni che non avrebbero mai cercato, come accade nella vita reale.
Insomma, se amate i romance, Quando fioriranno le rose merita la vostra attenzione.
M.Z.

Chi è Giulia Dal Mas
Laureata in Giurisprudenza, ha una grande passione per la lettura e la scrittura, ama la cucina, i giardini, i vecchi edifici da rimettere in piedi e tutto ciò che sappia regalare emozioni. Con il racconto The secret door ha vinto il concorso “Chrysalide Mondadori”. Il suo racconto La vita di Vera Walsh è stato pubblicato in un’antologia con prefazione di Sveva Casati Modignani. Nel 2014 ha scritto la novella La sposa nella torre (Delos Digital). Con Rizzoli ha pubblicato: Un perfetto angolo di cielo (per incontrare Mr Big) (2015) e Provenza mon amour (2016). Nel 2018 ha pubblicato Quando Fioriranno le rose con Amazon Publishing.
Chi desidera conoscerla meglio può seguire il suo blog o la sua pagina Facebook.

Stampa Email