• Home
  • Letture
  • Recensioni

Aloysius Pendergast, una sicurezza


cover mano-tagliata


L’agente segreto dell’FBI creato da Lincoln Child e Douglas Preston mi consegna a una lettura molto coinvolgente...

 

 

Dopo la delusione provata con i libri di Tom Knox -e non aggiungo altro, perché concordo con quanto scritto da Flaminia nel suo blog- sentivo la necessità di una lettura “sicura”.

Così ho scelto un’avventura di Aloysius Pendergast, l’agente segreto dell’FBI creato da Lincoln Child e Douglas Preston.

Sono alle battute finali di La mano tagliata e, come immaginavo, mi ha completamente coinvolta.

Mi piacciono i libri dei due autori americani, apprezzo le loro descrizioni e il modo di disegnare i personaggi, la capacità di ricongiungere tutti i fili alla fine del romanzo. Aloysius Pendergast è sicuramente al di sopra delle righe e le sue avventure sono oltre il limite della realtà. Ma è per questo che mi piace, mi allontana dai problemi quotidiani e mi trasporta in un’altra dimensione, dove quasi tutto è possibile.

Quando gli amici mi chiedono “com’è Aloysius Pendergast”, io rispondo un James Bond più sofisticato, colto e decisamente meno maschilista.

La mano tagliata è il secondo libro (il primo è L'isola della follia) della trilogia dedicata a Helen (la moglie di Aloysius Pendergast) adesso attendo fiduciosamente che Two graves, la terza ed ultima parte, già uscita negli Stati Uniti approdi anche in Italia.

 

Stampa Email